La foto scattata al buio con un Nokia N70 non le rende onore, ma, nonostante la qualità dell'immagine, la Basic resta sempre una moto emozionante... |
Da che due ruote sono mosse da un motore a scoppio, ogni rider, giovane o meno giovane, ha in cuor suo una moto dei desideri. Anche se già guida e possiede un modello unico, speciale, costoso, esclusivo, non c'è niente da fare: in fondo a quel cuore malato di moto continuerà a covare il desiderio di possedere il "ferro" a cui pensa da una vita ma che, per un motivo o per un altro, gli è sempre sfuggito.
Qualche settimana fa ero ospite a cena da un amico nel centro storico di Catania. Accedendo al cortile interno dell'edificio, sotto un portico, avvolto dalla polvere e dall'oscurità come fosse abandonato, cosa trovo? Un meraviglioso esemplare di BMW R80 GS Basic, bianca con sella e telaio blu e serbatoio maggiorato derivante dalla R 80 G/S Paris Dakar! Da batticuore!
La Basic monta un motore boxer di 800 cc da 50 CV a 2 valvole per cilindro ed è dotata di sospensione posteriore Pralever. Fu prodotta in soli 3003 esemplari nel 1996 ed è una delle GS più ricercate e valutate.
Che razza di motociclista è il proprietario di questo gioiellino ingabbiato e tutto impolverato? Ho lasciato un bigliettino sulla moto con scritto "Se non hai tempo per curarla e vuoi lasciarla in buone mani, mi offro volontario: chiamami e chiudiamo l'affare". Purtroppo sto ancora aspettando...
Ciao, solo per precisare che la moto è una BMW R80 GS Kalahari, lo si intuisce tra l'altro dal serbatoio maggiorato. Complimenti per il blog
RispondiEliminaSID