lunedì 11 gennaio 2016

Dakar 2016 - Stage 8: prime dune, ancora Price


Seconda settimana di Dakar, cambia il paesaggio, arrivano le dune e la navigazione si fa determinante. E Toby Price picchia duro anche nel deserto di sabbia, affermandosi con determinazione lungo entrambe le speciali e lasciandosi dietro il rivale per la classifica generale Goncalves su Honda HRC (protagonista di uno spettacolate incidente da cui pilota e moto escono indenni) e l'argentino Benavides. Attardati, in 4a e 5a posizione gli altri due piloti KTM, Mèo e Svitko.
I due della Yamaha ancora una volta attardati, Alessandro Botturi non riesce ad andare oltre il 13° tempo, a 19' da Price. Meglio Rodrigues con il 6° tempo odierno ma pur sempre a 9' dall'australiano.
Gli altri italiani: bene Cerutti, 20° con la sua Husqvarna. Più indietro la Honda di Ceci, 27° a 38' dalla cima.
In classifica generale svetta Toby Price, seguito a 2 ' da Goncalves. Poi Svitko con l'altra carotona a ben 14'. Il vincitore della tappa di ieri, il francese Mèo, paga un grosso ritardo, a causa di errori di navigazione nelle speciali di oggi, ed in classifica generale il suo distacco sale a quasi 29'.
La lotta per la vittoria finale sembra sempre più una questione tra Price e Goncalves: KTM vs Honda. Ma se uno solo dei due sfidanti commettesse un errore, l'altro avrebbe un gran vantaggio da amministrare su tutti gli altri attardati avversari.

Foto: Toby Price in conferenza stampa (fonte KTM Factory Racing Official Facebook)

Video: lo spettacolare incidente di Paulo Goncalves. Incredibile il sangue freddo del portoghese nel risalire subito in sella e ripartire come se nulla fosse.

 
Torna alla HOME 
Vai agli ITINERARI
Vai alle INTERVISTE 
Vai agli 
SPECIALI
Vai alle CHART
Seguici anche su Facebook e Twitter 

Nessun commento:

Posta un commento