domenica 18 dicembre 2011

Se Babbo Natale guidasse una moto?


In settimana, il mio amico Pietro alias Achille, super appassionato di motociclette nell’anima, ha condiviso sulla sua bacheca Facebook questa divertentissima immagine di Babbo Natale alla guida di una Triumph: ehi, Babbo, dove hai lasciato la slitta?! Tra blocchi del traffico, ztl e caro benzina, ti conviene continuare a lasciarti trascinare dalle renne o al massimo auto-regalarti un risciò….
Nell’immaginario di noi bambinoni che, già a cinque anni, al Pongo preferivamo i modellini in scala della MV di Ago e che tradivamo Bim Bum Bam con Happy Days per scorgere Fonzie in sella alla moto con il giubbottino di pelle nera, Santa Claus era perfettamente in grado di volare tra i camini fumanti delle case a bordo di una motocicletta fiammante piuttosto che trainato da cornuti mammiferi groenlandesi. E non so voi, ma io preferisco immaginarlo così, con due belle ruote classiche volanti e uno scaricone aperto effetto tuono!
In realtà, per il mio modo di vedere le cose, il Natale è soprattutto una festa spirituale nonché l’attesissima occasione annuale per poter intonare con gioia canzoni come “Astro del ciel” o “Adeste fidelis”. Tuttavia, mi diverte molto giocare a suggerire a sorelle, fidanzate e mogli di un motociclista cosa fargli trovare sotto l’abete per renderlo felice o quantomeno meno deluso del solito. Lasciate perdere la cravatta, i calzini, il portafogli, il romanzo o la sciarpa col cappello e vedrete che salti di gioia sprizzerà e come vi sarà per sempre grato. Vai con la lista!


Tucano Urbano Cappello Collare 614

Un accessorio semplice, a portata di tasca e molto utile contro sinusite e cervicale, due vecchi odiati nemici dei biker. Quando guidi lo usi come collare, quando togli il casco, grazie al comodo elastico di chiusura, si trasforma in cappello. Disponibile in pile elasticizzato o agnellato, in 13 colori, taglia unica.
Prezzo 17.50 euro
.


Casco Bell R/T 001 White

Uno dei jet più belli della storia, bianco o nero con interni in vera pelle beige. Il classico jet Bell nacque nel 1971 e da allora è rimasto immutato negli anni, trasformandosi in un evergreen pieno di fascino. È disponibile anche in nero lucido o opaco e in versione "Replica 6Day" Edizione Limitata.
Prezzo (R/T White): 170 euro
.


Giacca ispirata all’onnipresente King of cool. Si riconosce per gli interni a stelle e strisce e le bandierine americane, assolutamente fedeli rispetto alla giacca originale di Steve. Il celebre attore ne indossava una identica quando gareggiava in moto, ma questa stessa giacca faceva parte anche del suo guardaroba quotidiano. È un capo senza tempo che celebra l’intramontabile senso dello stile del protagonista de La grande fuga.
Prezzo (Rexton Jacket): 625 euro.
.


Contro impatti e scivolate, il sistema airbag interviene in soli 45 millisecondi, protegge gabbia toracica e colonna vertebrale, limitando i movimenti del collo, e fornisce un cuscino d’aria per eventuali impatti del passeggero. Anche se il costo è ancora notevole, ogni motociclista dovrebbe averne uno. Al D-Store di Roma mi hanno detto che sarà in vendita dopo la prossima primavera.
Prezzo: da 1000 euro circa. 


Scarico Akrapovic

Il mio medico di famiglia di Roma una volta disse che per un motociclista uno scarico non originale non rappresenta altro che l’estensione della propria virilità… Aldilà del simpatico umorismo, questo scarico racing in titanio a doppio terminale sovrapposto per BMW R 1200 GS (2004 – 2009) pesa la metà dell’originale, offre un sound da sballo e promette un incremento di circa 8 CV di potenza.
Prezzo: 1765 euro.


Belstaff Long Way Down Jacket

È la giacca utilizzata da Ewan McGregor e Charlie Boorman durante il loro celebre raid dalla Scozia al Sudafrica. È realizzata in tre differenti componenti: cordura (per l’esterno), una speciale retina ad alta tenacità e nylon traspirante ed idrorepellente (per l’interno). Insomma, tre giacche in una. Occhio che surfando in rete si trovano diversi outlet online che la offrono a cifre molto convenienti.
Prezzo: 1024 euro.
.


L’operatore austriaco è il migliore nell’organizzazione di viaggi in moto in giro per il mondo. Un centinaio di mete, supportate da servizi full optional, da esplorare a bordo di uno tra gli ultimi modelli sul mercato: BMW, Ducati, Suzuki e Yamaha. Tra le tante destinazioni spicca la Patagonia: tra Cile e Argentina, su percorsi impegnativi e off road, in sella alle enduro BMW. Partenze a febbraio e novembre. Un’esperienza indimenticabile!
Prezzo: da 5150 euro a persona.



Basta sognare ad occhi aperti adesso, sveglia! Alla fine, a noi, ostici smanettoni ognitempo, basterebbe anche un solo buono benzina per il prossimo viaggio in moto!
Conlamoto.it torna dopo le feste (a gennaio festeggeremo il primo compleanno!): che il 2012 possa portarci tanti chilometri, sereni ed emozionanti, in sella alle nostre belve!
Tanti auguri!

Lascia il tuo commento al post

Torna alla HOME 
Vai agli ITINERARI 
Vai alle INTERVISTE 
Vai agli
SPECIALI 
Vai alle CHART

2 commenti:

  1. Come sempre....Grande Alb!!!
    BRADIPO

    RispondiElimina
  2. Ottimi suggerimenti! L'operatore turistico è poi una grandissima chicca!

    RispondiElimina