Toby Price (KTM) vince ancora ed è primo al traguardo della sesta tappa della Dakar 2016. L'australiano ha fatto la differenza negli ultimi chilometri, battendo Paulo Gonçalves (Honda) di 1'12” e Matthias Walkner (KTM) di 1'15''. Nonostante tutto il portoghese della Honda rimane leader in classifica generale.
Questa sesta tappa ha mietuto due vittime illustri. Joan Barreda rischia seriamente di giocarsi l'intera edizione della corsa: incredibilmente, ha avuto un serio problema al motore della sua Honda ufficiale, rimanendo bloccato al lungo e giungendo al traguardo trainato dal suo fido compagno di squadra, il nostro Paolo Ceci. Imbarazzo in casa HRC.
Guai fisici invece per Ruben Faria (Husqvarna), Il portoghese purtroppo si è fratturato un polso durante una brutta caduta ed è stato costretto al ritiro.
Gli italiani: della generosità di Ceci abbiamo detto. Ma è Alessandro Botturi a dare un bel colpo di reni, seppur con un polso dolorante, giungendo nella top ten, piazzandosi 9° e guadagnando posizioni in classifica generale, dove dopo la tappa odierna staziona al 13° posto. In cima resta Gonçalves, seguito dalle arrembanti KTM di Price, Walkner e Svitko.
Tappa cruciale quella di oggi, la dura selezione naturale della Dakar inizia a farsi sentire.
Foto: uno scorcio della tappa odierna (fonte dakar.com)
Vai alle INTERVISTE
Vai agli SPECIALI
Vai agli SPECIALI
Vai alle CHART
Nessun commento:
Posta un commento